martedì 30 marzo 2010

Ah! Dimenticavo!!!

Ovviamente questo blog è aperto a tutti! 
Anche a coloro che non hanno morbidi rotolini attorno alla pancia o sui fianchi; a coloro che sono un pò pigri..., a coloro a cui fa piacere fare passeggiate o andare in bicicletta anche a ritmo ridotto perchè accompagnati da "morbidoni"; a tutti coloro che come me già praticano sport e vogliono condividere la loro esperienza sportiva; a coloro che vogliono avvicinarsi ad uno sport più lento ma comunque sempre gratificante. In sintesi: a tutti!

giovedì 25 marzo 2010

Eccomi qui!

Ciao a tutti!
mi chiamo Giuditta e come mi definirebbero i medici sono una persona fortemente obesa. Ma questa mia caratteristica non mi ha mai fermato. Io faccio parte della categoria "da sempre rotondo" ovvero quelle persone che da sempre sono "rotonde" e non sono ingrassate col tempo, dopo un incidente che li ha lasciati a letto per un lungo periodo o una gravidanza, io sono così dall'età di tre anni.
Come penso quasi tutti voi, anche io ho ovviamente provato più diete, ho anche perso molti kg che sono, ahimè!, sempre tornati...
All'alba dei trent'anni posso affermare di essere quasi giunta alla pace dei sensi (dietologicamente parlando). Col tempo mi sono adattata alla mia conformazione fisica e una decina di anni fa ho iniziato a fare sport.

mercoledì 24 marzo 2010

Matteo si presenta

Eccomi pronto per questa nuova esperienza: un blog a 4 mani per parlare dei due argomenti che più mi stanno a cuore (sport e cucina) in collaborazione con la mia dolce metà ... che spero si presenti entro breve. L'idea nasce proprio da lei, dalla scoppiettante mente della mia ragazza, che da tanto tempo parla di voler fare un blog per tutti coloro che fanno sport e che sono sovrappeso, perchè ... udite udite ... non tutte le persone sovrappeso sono sedentarie.
Ebbene si, siamo qui per sfatare un mito, per sdoganare le pance prominenti e i fianchi generosi, per dimostrare che in sella a biciclette, in costume in piscina, con ai piedi un paio di sci (rigorosamente da fondo) possono starci anche persone palesemente sovrappeso.