domenica 8 gennaio 2012

Pulire gli sci ad inizio stagione è meglio.

Finalmente è arrivata la neve e con essa le sciate!
Intramontabile meta di inizio anno la pista di Campra (Canton Ticino - Svizzera).
Puntualmente il timore delle cadute e delle discese riaffiora ma il fascio della neve ha la meglio e così si parte per l'innevata Svizzera.
Come ogni anno Matteo mi consiglia gentilmente di dare una pulita agli sci, che durante tutta l'estate sono rimasti in cantina a prendere polvere, prima della prima sciata. Come ogni anno io rispondo a Matteo che è inutile pulirli, tanto ci pensa la neve mentre scio. Quest'anno ho pagato lo scotto di non aver pulito gli sci.... Cavoloni amaroni!!!

La passeggiata di Capodanno

BUON ANNO A TUTTI!!!!
Primo post dell'anno fresco fresco il primo giorno dell'anno.
"Dopo le feste natalizie avevamo proprio bisogno muoverci un pò per smaltire tutte le calorie accumulate tra panettoni e torroni... Non si può mica passare le feste solo a mangiare e poltrire... scherziamo!!!!
E poi come faccio a rientrare nei miei pantaloni taglia xx ...."

Ultima camminata prima dell'inverno

Ops... scaricando le ultime fotografie mi sono accorta di avere tralasciato una bellissima escursione che abbiamo fatto in tardo autunno. Complice il meraviglioso tempo di una assolata domenica mattina, ci siamo diretti in Valsassina per una passeggiata tranquilla che si è rivelata molto soddisfacente dal punto di vista panoramico. L'itinerario inizia nel centro storico di Baiedo dove abbiamo imboccato la mulattiera che porta al Pian di Nava e al Rifugio Riva. Dopo aver percorso la mulattira che, tornante dopo tornante, sale lungo il versante della Valsassina, ci siamo ritrovati in una splendida e verdeggiante piana