giovedì 25 marzo 2010

Eccomi qui!

Ciao a tutti!
mi chiamo Giuditta e come mi definirebbero i medici sono una persona fortemente obesa. Ma questa mia caratteristica non mi ha mai fermato. Io faccio parte della categoria "da sempre rotondo" ovvero quelle persone che da sempre sono "rotonde" e non sono ingrassate col tempo, dopo un incidente che li ha lasciati a letto per un lungo periodo o una gravidanza, io sono così dall'età di tre anni.
Come penso quasi tutti voi, anche io ho ovviamente provato più diete, ho anche perso molti kg che sono, ahimè!, sempre tornati...
All'alba dei trent'anni posso affermare di essere quasi giunta alla pace dei sensi (dietologicamente parlando). Col tempo mi sono adattata alla mia conformazione fisica e una decina di anni fa ho iniziato a fare sport.
Ebbe si! Questa brutta parola che fa sempre un pò paura alle persone "rotonde". Invece io l'ho presa come una sfida. Mi sono detta: "Va bene Giuditta! Sei rotonda, non hai voglia di metterti a dieta e di restarci tutta la vita? Allora dimostra al resto del mondo che quello che fanno i magri puoi farlo anche tu!" E così, con il grande aiuto di Matteo, ho iniziato a muovermi un pò! Ad oggi, pur restando sempre mooolto sovrappeso, vado in bicicletta, faccio sci di fondo e seguo un corso di acquagym due volte alla settimana. E ovviamente d'estate coltivo la mia passione più grande: la montagna!
L'idea di questo blog mi è venuta pensando a tutte le difficoltà che devo affrontare per poter svolgere le attività che mi piacciono e mi è venuto in mente che tali difficoltà potrebbero fermare molte altre persone come me rinchiudendole in casa.
Quindi spero che attraverso questo blog si possano condividere le nostre passioni sportive senza affaticarci troppo!
A presto
Giuditta

Nessun commento:

Posta un commento