domenica 28 novembre 2010

Sci di fondo: che passione!!!

Non tutti voi lettori apprezzerete questo articolo, ma molti capiranno quanto io sia emozionato dopo la prima uscita stagionale con gli sci (rigorosamente stretti): il titolo dell'articolo mi sembra più che esaustivo.
La prima neve sta cadendo e le località sciistiche si stanno attrezzando: io ho scelto per iniziare la tanto amata Campra, dove, in compagnia di Jacopo, ho ripreso confidenza con i miei vecchi sci, con le nuove aste e con il nuovissimo berretto.

Sabato 27 novembre 2010
LOCALITÀ - Pista di fondo di Campra (Olivone - Canton Ticino Svizzera).
SPORT - Sci di fondo.
LUNGHEZZA/DISLIVELLO -  Dislivello quasi nullo lungo i 5 km di pista battuti grazie alla prima nevicata stagionale. In totale sono stati percorsi 13 km.
POSSIBILI DIFFICOLTA' - La pista è adattissima ai principianti e solo le varianti rosse e l'anello nero (quando verranno battuti) possono presentare punti critici (non solo per i principianti).
TEMPO TOTALE - 2 ore.
PAESAGGIO - Il panorama è semplicemente mozzafiato. Il sole lambisce i bianchi versanti (senza mai illuminare la pista da fondo nei mesi invernali). La piana di Campra è molto suggestiva anche il i torrenti che la attraversano, le baite con i tetti coperti di neve, i vari tipi di boschi attraversati dalla pista.
METEO - Poco nuvolo de estremamente freddo: alle 8 la temperatura era al di sotto dei -10°C.
NOTE - Io ho ripreso dimestichezza coi miei sci, con le nuove aste e ho testato il berrettino ski-nordik che si è rivelato perfetto. Apo ha dimostrato una buona forma fisica e una certa padronanza degli sci sia in pianura che in discesa ..... manca un po' la coordinazione, ma come dice Giuditta "Tutti gli uomini hanno problemi di coordinazione braccia gambe!".





Ore 8,30: mamma che freddo




Jacopo: mamma che stile





Jacopo e Matteo: mamma che begli uomini





Ultima foto: pure la macchina ha freddo e non ha voluto farne altre

3 commenti:

  1. Matteo! Non sapevo che usaste anche delle aste per lo sci di fondo! Io quelle non le ho!!! Come faccio quest'anno?

    RispondiElimina
  2. che livello!!!!!!!!!
    questo fratello.

    RispondiElimina
  3. Immagino che il secondo commento sia del mio fratellone! MITTICCO!!!

    Per quanto riguarda le aste, cara la mia consorte, chettedevodi!!! Senza aste si scia solo di gambe e ......... HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP HOP ......

    RispondiElimina