mercoledì 24 marzo 2010

Matteo si presenta

Eccomi pronto per questa nuova esperienza: un blog a 4 mani per parlare dei due argomenti che più mi stanno a cuore (sport e cucina) in collaborazione con la mia dolce metà ... che spero si presenti entro breve. L'idea nasce proprio da lei, dalla scoppiettante mente della mia ragazza, che da tanto tempo parla di voler fare un blog per tutti coloro che fanno sport e che sono sovrappeso, perchè ... udite udite ... non tutte le persone sovrappeso sono sedentarie.
Ebbene si, siamo qui per sfatare un mito, per sdoganare le pance prominenti e i fianchi generosi, per dimostrare che in sella a biciclette, in costume in piscina, con ai piedi un paio di sci (rigorosamente da fondo) possono starci anche persone palesemente sovrappeso.
E non stiamo parlando di "qualche chiletto da buttar giù", ma di molti chilogrammi in eccesso che non per forza bisogna perdere: importante è fare sport e mangiare bene, poi il dimagrimento per fini estetici è assolutamente irrilevante. Possiamo invece discutere sulle questioni etiche correlate all'alimentazione.
L'apertura di questo blog coincide, forse non per caso, con il mio trasferimento dalla provincia di Bergamo alla provincia di Varese. Conosco ancora poco il mio nuovo habitat e quindi saranno più che utili i consigli di tutti i lettori in merito a piscine, piste ciclabili, giri in MTB, passeggiate nei boschi, ... per quanto riguarda lo sci di fondo e la cucina invece sono già più che preparato, sebbene ogni intervento sarà utile.

Ma qui mi fermo e lascio la parola all'ideatrice del blog, alla mente di cui son fiero essere il braccio.

A presto

Matteo

3 commenti:

  1. eccomi qua... apprezzo la vostra "proposta editoriale" (leggi blog)... per ora il mio anelito è per la parte cucina )(da teo) in attesa della parte sport... (tipo camminamenti in quel di varese, magari meglio se take it easy montanaro)

    RispondiElimina
  2. Anch'io attendo la parte culinaria!!!
    Ciao atutti e due

    Lele

    RispondiElimina
  3. Che bello!
    Ma dai, Giudi, io ti conosco da quando ne avevi piu' o meno 5 di anni ed eri solo un pochino in carne, fortemente obesa e' davvero troppo, sei bella cosi', non per niente il "tuo teo" ti ha scelta, nooo??? Fai sport, ti fa bene soprattutto per le energie, ma non considerarti obesa, sei dolce e gentile, questo conta piu' di tutto! Un bacio e ... attendo ricette... si puo' contribuire?
    Un bacio a tutti e due!

    RispondiElimina