TANTISSIMI AUGURI A TUTTI VOI!
Giudy & Mat
SPORT, CUCINA E TEMPO LIBERO - Un blog per tutti coloro che sono fieri delle loro imprese sportive tanto quanto di pance e fianchi generosi.
Io personalmente adoro tutti i piatti etnici che ho provato fino ad ora, nessuno escluso: messicani, cinesi, giapponesi, argentini, tedeschi e libanesi ..... e probabilmente apprezzerò anche tutti quelli che assaggerò in futuro. Inoltre, avendo trascorso 5 mesi in Messico, mi sono appassionato a questa cucina, tanto che in 3 differenti occasioni ho proposto una cena messicana ad amici e parenti (solitamente con buoni risultati). Nelle immagini potete vedere l'ultimo menù che ho proposto, nel quale mi sono sbizzarrito con varianti sulle ricette base per accontentare tutti i gusti.
Così cantava la canzone e come non darle ascolto con la bella giornata di sabato! Cielo azzurro, sole caldo, arietta tiepida! E allora via che si va! Questa volta per una gitarella slow sportiv-culturale.
Per la salita e la discesa abbiamo usato la funicolare che ci ha portato direttamente nel cuore della Città Alta. Devo ammettere che mi piace sempre molto usarla. Da lì ci siamo diretti verso l'Orto Botanico. La bella giornata calda e soleggiata non ha che favorito il piacere di fare quattro passi nella storia respirando un pò d'arietta dopo i mesi invernali (e dando un'occhiata alle vetrine ...). L'Orto botanico, piccolo ma molto bello, si trova sul finaco nord-est del colle di Città Alta. E' un angolino di pace e tranquillità nel quale è possibile ammirare specie floreali esotiche e nostrane ma anche godersi la quiete e lo scorrere del torrentello seduti su una panchina ad ammirare le Orobie (o magari fare un pisolino ...). Il tutto corredato dall'entrata libera ... che di questi tempi fa solo piacere ...